La modifica serve per avviare programmi “homebrew”, cioè tutti quei programmi che senza la modifica non si potrebbero aprire. Tra questi è presente anche USB Loader GX che serve per caricare le proprie copie di backup dei giochi per Wii direttamente da un Hard Disk USB collegato alla console.

Cosa serve???

- Ovviamente una Console Wii, con l'ultimo aggiornamento, cioè il 4.3E .Non sai cos'è? Clicca qui. Se non si ha l'ultimo aggiornamento o non si sa come controllare seguite la guida sotto.

- Una scheda SD di almeno 1GB. Non sai cos'è? Clicca qui.

- Un lettore di schede SD da utilizzare sul proprio computer. Non sai cos'è? Clicca qui.

- Un Hard Disk USB (Non sai cos'è? Clicca qui) o Chiavetta Usb (Non sai cos'è? Clicca qui) di capacità a scelta, (Da 8 Gb o più) dove memorizzare le copie di backup dei giochi.

Versione della console Wii

Per eseguire la modifica avrete bisogno dell’ultimo aggiornamento disponibile per la console Wii (4.3E). 

Per trovare la versione della console, aprite Opzioni Wii in basso a sinistra.

Leggete la versione in alto a destra:

Il Programma che installa la modifica, sfrutta una vulnerabilità contenuta nella versione Wii 4.3E che è l'ultima disponibile. Se la vostra console non è 4.3E, dovete aggiornarla collegandola online ad internet (per informazioni sulla connessione a internet consulta il manuale della console).

Se avete già la versione 4.3E, saltate direttamente al punto successivo, altrimenti continuate a leggere per effettuare l’aggiornamento.

......................................................................................................................................................

* Breve procedura per l’aggiornamento della console *

Aprite Opzioni Wii in basso a sinistra

Selezionate Impostazioni console Wii. Spostatevi nell’ultima pagina delle impostazioni e scegliete Aggiornamento console Wii. Seguite la procedura e aggiornate la wii. Queto potrebbe provocare la perdita di dati nella console (dati di salvataggio, impostazioni o Mii) perciò si consiglia di salvare tutti i dati su un computer con una scheda Sd e successivamente, dopo la modifica, reinserirli nella console. Per accedere alla guida di copia dei dati impostanti in Una Sd Clicca qui.

​......................................................................................................................................................

Installazione della modifica

Ora che la console è aggiornata alla versione 4.3E, dovete configurare il programma chiamato LetterBomb che avvia la modifica.

LetterBomb sfrutta una vulnerabilità presente nell’applicazione di gestione dei messaggi sulla console: come molti sanno con la Wii si possono inviare anche i messaggiotramite internet. Siccome nella Wii non è contenuta nessuna protezione contro i messaggi, se ci arrivasse un messaggio contenente la modifica noi potremmo aprirlo senza correre alcun rischio. Però non possiamo inviarci i messaggi da soli, così e stato creato un sito che, dando l'indirizzo MAC della WII, ti fa avere un piccolo file che inserito nel WII avvia la modifica allapertura del messaggio.

Andate nel menu Opzioni Wii, come prima, e poi Impostazioni console Wii, selezionate il menu Internet e poi Informazioni console Wii.

Prendete nota dell'indirizzo MAC WI-FI della Wii

Adesso dovete andare nel sito del LetterBomb http://please.hackmii.com/ e inserite l'indirizzo MAC WI-FI della Wii che avete annotato prima. Selezionate 4.3E come versione della Wii. Ripetete le lettere del codice CAPTCHA (Non sai cos'è? Clicca qui) e cliccate sul pulsante“cut the red wire” scaricherete la versione della modifica adatta alla vostra Wii.

Aprite la cartella che avete scricato (se non riuscite ad aprirla dovete scaricare ed installare questo programma WinRar) e inserite la cartella "private" e tutti gli altri file presenti, nella scheda SD.

Ora è il momento di installare L'HomeBrewChannel sulla console. Inserite la scheda SD appena preparata, nello sportellino davanti alla console.

Pima di proseguire controllare nel menu Wii se la data e l'ora della console sia quella giusta. In caso contrario andare su opzioni Wii, come prima, e nelle impostazioni, data e ora reimpostare la data e l'ora.

A questo punto andate nel menu Bacheca Wii.

Selezionate Calendario.

Scegliete il giorno che contiene una lettera (dovrebbe essere il giorno precedente a quello attuale).

Premete sull’immagine della busta rossa e farete partire l'installazione della modifica.

Attendete qualche secondo, fino alla visualizzazione della scritta “Press (1) to continue“. Premete il tasto (1) sul Telecomando Wii per continuare.

Installazione HomeBrew Channel

Premete il tasto (A) per continuare. Selezionate “Install The HomeBrew Channel” muovendo con le freccie del  Telecomando Wii e premendo nuovamente il tasto (A).

Confermate selezionando “Yes, continue” e premendo (A). Al termine, se tutto è andato correttamente, dovreste visualizzare la scritta “SUCCESS” e premete "continue".

Adesso installate bootmii premendo su BootMii..., poi seleziona Install BootMii as IOS e “Yes, continue” e di nuovo “Yes, continue”, al termine sarà visualizzato SUCCES e premere "continue".

Premi su "prepare a sd card" e “Yes, continue” quando visualizza la scritta SUCCES premi "continue" e "return to the main menu" ed "Exit".

Ora uscite e riavviate la wii.

Adesso nel menu Wii c'è un nuovo canale chiamato Home Brew Channel. Il Canale della Modifica da dove è possibile far funzionare la modifica e funziona come da centro di controllo della modifica.

Da adesso non toccate alcun pulsante all'interno di quel canalealmenoche non sia richiesto da questa guida.

Scaricate il pacchetto Softmod

Questo pacchetto contiene tutto ciò che occorre per utilizzare le copie dei giochi e i dischi dei giochi originali senza fare l'aggionamento.

Aprite ciò che avete appena scaricato e inserite tutto nella Sd

Forse il computer vi dirà che qualche cartella esiste già quindi sostituitela senza alcun problema.

Insatallare i programmi appena scaricati

Aprite il canale HomeBrewChannel (Quello con le onde per capirci) clicca il tasto HOME sul Telecomando Wii e seleziona boot mii. Come ho gia scritto non toccare alcun pulsante se non viene richiesto. Potrebbe bloccare la wii e non si potrà più riaccendere.

Usando le freccie del telecomando Wii seleziona "WAD Manager" e premi A.

Clicca (1) per selezionare tutti i programmi e premere A, tutti i programmi si dovrebbero installare senza problemi.

Premere un tasto per continuare.

Se l’operazione è andata a buon fine dovrebbe venire scritto: [Final status – (numero dei wad) completed sucesfully], se i programmi non si riescono ad installare, installarne uno alla volta.

Premere B due volte e tornare al menu principale.

Adesso apri l'Homebrew Channel, e premi su Custom IOSX rev20b installer di Waninkoko. (Quello che non ha nessuna immagine) cliccalo e premi carica.

Visto che la versione della Wii è la 4.3, seleziona con la freccia destra e sinistra lo IOS250.

Clicca il tasto A del Telecomando Wii.

Premi A di nuovo.

Seleziona IOS57 v5918 e premi A

Seleziona IOS249 e premi A

Sempre con le frecce, scegli "Wad installation" e premi A.

Seleziona Wii Sd Slot e premi A.

Ora attendi e alla fine premi A e successivamente B

FINE

Ora hai modificato una Wii 4.3 e puoi:

- Avviare i Backups dei giochi tramite USB con il programma USB Loader Gx già installato;

- Avviare i Backups dei giochi tramite CD-R direttamente dal Canale Disco e viene riconosciuto come il CD originale da qualsiasi canale (se si ha un lettore anti-mod la wii non riconosce i DVD-r, quindi questa opzione non può funzionare. Le console che hanno un lettore anti-mod sono di solito le cosole: Nere, rosse, blu, e verdi.);

- Installare canali di ogni tipo sulla tua Wii (Per riprodurre video scoltare musica etc.).

PROCEDURA PER INSERIRE I GIOCHI SCARICATI SULLA WII (Guida in Aggiornamento)

Con "USB LOADER GX" installato in precedenza, puoi avviare le copie di giochi che hai scaricato o che hai copiato dai dischi originali

Vediamo come caricare file .ISO, .RAR, .CISO .WBFS per poterli utilizzare con Usb Loader GX.

Per copiare i giochi sulla wii potete utilizzare Wii Backup Manager scaricandolo da qui: Wii BackUp Manager.

Guida all’uso di Wii Backup Manager

Prima dell'utilizzo: 

Prima di utilizzare Wii Backup Manager si consiglia di eseguire le seguenti indicazioni:

Dopo aver installato il programma clicca sulla barra in alto, Options e Setting. In alto alla scheramata che si aprirà selezionaTitles. Nel menu a tendina Titles lenguage seleziona Italian e premi download (Bisogna avere la connessione ad internet)

Ora puoi cominciare ad usare Wii Backup Manager più tranquillamente.

1)- Per prima cosa formattare la periferica USB nel formato WBFS letto dalle WII (ovviamente se si ha già una periferica USB formattata e magari con dentro alcuni giochi, saltare questa prima fase). Fare molta attenzione quando si formatta una periferica, si possono perdere dati se si seleziona la periferica sbagliata. Per capire quale periferica selezionare per la formattazione si può accedere a Risorse del computer (Computer per windows 7) e controllare la lettera della periferica. Come in figura andare su strumenti, Formatta unità: scegli la periferica contollando che sia giusta come spiegato prima, ora controlla che il formato sia WBFS e premi inizia e Yes

2)- Come in figura clicca su “Unità  1″ e sul menu a tendina scegli la lettere dell periferica USB formattata in WBFS precedentemente. (Scegliere “Unità 2″ per gestire contemporaneamente 2 periferiche potendo scambiare giochi da una all’altra a piacimento, o trasferirne su entrambi in parallelo).

3)- Quindi procediamo al trasferimento dei nuovi giochi. Per scegliere i giochi cliccare su aggungi File o Cartella (File se si vuole aggiungere un solo gioco o Cartella se si vuole aggiungere una cartella di giochi)

4)- Quindi selezioniamo premendo sul quadrato accanto ad ogni gioco oppure premi scegli e scegli una delle opzioni di selezione. Poi premiamo su trasferisci, "Unita 1" o "Unità 2" (in base alla periferica che si ha scelto). Attendere il completamento.

5)- Collegate la periferica USB alla console Wii. La porta da utilizzare è quella più vicina al bordo esterno come in figura:

AVVERTENZE:NON FARE NESSUN AGGIORNAMENTO DA INTERNET O DA GIOCHI CHE VE LO CHIEDONO. POTREBBE BLOCCARSI LA WII OLTRE CHE CANCELLARSI LA MODIFICA.

Avviate al solito la Wii e selezionate Usb Loader GX. Se volete utilizzare i dischi originali che avete comprato prima di fare la modifica e vi chiede di fare l'aggiornamento, allora in questo caso dovete fare così:

Nel menu Wii cercate BackUpDiskChannel e inserite il disco. Poi avviate il programma che carica subito il disco senza fare l'aggiornamento della Wii.

​......................................................................................................................................................

Lista siti per backup di giochi Nintendo Wii (Non tutti sono siti a aperti o completamente affidabili):

http://www.creagratis.com/scaricare-giochi-per-nintendo-wii-gratis/

http://www.rom-freaks.net/wii-700-asc-name-.html

www.filmgratis.tv/category/giochi/nintendo-wii

www.wiiiso.com/download.php

www.wii-reloaded.org/index.php?c=downloads

​......................................................................................................................................................


Homepage gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!